Colazione da Tiffany.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leah.
     
    .

    User deleted


    Notai subito che non era propriamente a suo agio a scambiare due chiacchiere, probabilmente era una ragazza solitaria. In ogni caso, meglio improvvisare una chiacchierata con lei che con quei bifolchi chiassosi. Le porsi un muffin alla cannella, col migliore dei miei sorrisi - avanti, era carina e, no, la rossa non mi era bastata. Dovevo pur sopportare le lezioni della mattinata.. -, per poi sporgermi verso di lei. «I miei preferiti, non te ne pentirai» dissi, per poi giocherellare con la mela. «Ti ho già visto in Sala Comune, ma non c'è stata occasione di presentarci.. Sono Dan e.. Ah, problemi all'orizzonte». Eccolo, il prefetto Corvonero, attraversare la Sala Grande diretto al mio tavolo. Sapevo benissimo cosa doveva dirmi. «Dan diamine, non puoi lasciare il tuo compagno di stanza fuori! Te l'ho già detto un'infinità di volte» disse con tono scocciato, ma basso. «Ehi amico, rilassati, senti, so che si è liberato un letto in un'altra stanza per il tipo pazzo.. Puoi fare qualcosa?» sorrisi e lui, con fare rassegnato, ricambiò e lasciò la Sala con un "Non cambierai mai, ci vediamo". Assicurandomi di non essere visto mi rivoltai verso la giovane, passandomi una mano sulla fronte, come per dire "scampato pericolo". «..Ma tornando a noi.. dicevamo?» conclusi addentando il frutto.
     
    Top
    .
3 replies since 23/9/2013, 13:52   77 views
  Share  
.